Visto il grande successo ottenuto lo scorso anno,
Questo tristissimo fatto di cronaca, che ha suscitato clamore, scalpore e anche tanta rabbia in tutta Italia e nel mondo intero, è stato ricordato dalla nostra Associazione nel 2008, con un omaggio al “Piccolo Tommy”, attraverso il I° Premio Letterario riservato a tutti gli alunni delle Scuole Elementari e Medie di Cosenza e provincia .
La seconda edizione del premio fortemente voluta anche dalla mamma del piccolo Tommy e dal presidente della Cariocas, Silvio De Rose, che pochi giorni fa si è recato a Parma, incontrando la signora Paola Pellinghelli, portando a nome di Cosenza e di tutta
Inoltre, negli stessi giorni,il presidente si è recato a far visita al papà del piccolo Tommy, ricoverato in gravi condizioni di salute al centro di lunga degenza “Cardinal Ferrari” a Fontanellato di Parma.
L’iniziativa, che rientra negli scopi dello Statuto dell’ Associazione vuole essere un momento di aggregazione sociale dei giovani, dove i valori fondamentali della convivenza civile quali l’uguaglianza, la solidarietà, la disciplina, lo stile di vita sano, la legalità e principalmente il Diritto alla Vita, siano sempre gli insegnamenti veri a cui ispirarsi.
Pertanto, il Premio Letterario anche che per il 2009 prevede la partecipazione degli studenti delle Scuole Elementari e Medie di tutta
a) racconto Fantastico;
b) Poesia;
c) Lettera Aperta.
La Cerimonia di Premiazione della “II^ Edizione del Premio Letterario Piccolo Tommy”, si svolgerà nello splendido Cine Teatro Italia di Cosenza il giorno 16 Dicembre 2009, con inizio alle ore 10,00.
Saranno premiati i migliori 3 elaborati e le scuole che parteciperanno con il maggior numero di alunni.
Come per la precedente edizione daranno la loro adesione sia le autorità politiche, che le personalità del mondo culturale, artistico e del giornalismo.
Inoltre, è con enorme piacere che Vi comunico che quest’anno, alla Cerimonia di Premiazione saranno presenti, nostri graditissimi ospiti, la mamma del Piccolo Tommy ed il fratellino piu’ grande Sebastiano.
IL PRESIDENTE
Silvio De Rose
Sig. Silvio De Rose
Responsabile Organizzazione : 331 – 5082884
E-Mail: silvioderose@yahoo.it
Nessun commento:
Posta un commento