lunedì 9 novembre 2009

MODELLO EAS: UN AIUTO DAL CAF ACLI


Entro il 15 dicembre gli Enti Associativi hanno l’obbligo di presentare all’Agenzia delle Entrate un modello, denominato Eas, contenente i dati rilevanti ai fini fiscali dell’Ente stesso.

Si tratta di un vero e proprio censimento che vedrà coinvolti migliaia di soggetti: dalle associazioni culturali a quelle sportive, dai circoli ricreativi agli enti di volontariato.

Una errata compilazione del modello o un mancato invio dello stesso può comportare la perdita dei requisiti di Ente associativo e di conseguenza la perdita delle relative agevolazioni fiscali.

Il Caf Acli, attraverso la sua rete di uffici distribuiti sul territorio nazionale, è a disposizione di tutte le associazioni per fornire l’assistenza necessaria ad una corretta compilazione del modello, per la trasmissione dello stesso all’Agenzia delle Entrate, per verificare eventuali requisiti di esclusione dall’obbligo.

Per informazioni prendete contatto con la sede Caf Acli più vicina: la trovate sul sito www.caf.acli.it, oppure sugli elenchi telefonici alla voce Acli.

Caf Acli: il centro di assistenza fiscale di una associazione al servizio delle associazioni.

Nessun commento: