lunedì 15 settembre 2008

“Premio Letterario Piccolo Tommy”

L’Associazione ACLI “CARIOCAS” di Cosenza, è lieta di poter annunciare la ricorrenza del cinquantesimo anno di attività e presenza attiva nel circuito italiano dell’associazionismo sportivo, cultura e di solidarietà italiano.

Per festeggiare alla grande la conclusione di questo “Primo Mezzo Secolo di Storia”, come ama definirlo simpaticamente, il Presidente Silvio De Rose, si è riusciti ad avere tutte le necessarie autorizzazioni, per organizzare un Grande Evento che si terrà nel mese di ottobre e che vedrà coinvolte molte personalità del mondo dello sport, della cultura e della società civile in genere. In particolare, all’interno della manifestazione, che si snoderà attraverso una serie di competizioni sportive in varie discipline e che vedrà protagonisti tutti gli atleti e le associazioni sportive dell’intera Regione.

Si svolgerà infatti proprio a Cosenza, a chiusura festeggiamenti per i 50 anni di attività, la Prima Edizione di un Premio Letterario, intitolato “Premio Letterario Piccolo Tommy”, alla memoria del piccolo Tommaso Onofri (Tommy), che noi tutti ricordiamo con grande affetto e commozione, e al quale parteciperanno gli studenti delle scuole Elementari e Medie di Cosenza e della provincia cosentina, svolgendo un Racconto Fantasioso, una Poesia e una Lettera Aperta dedicate ovviamente al Piccolo Tommy.

Continua quindi senza sosta il lavoro organizzativo per il Premio Letterario.
Lo stesso è stato già Patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Cosenza, dall’U.S ACLI Nazionale, dalle Acli della Calabria.
Sono state invitate a partecipare al premio 80 scuole di Cosenza e della provincia cosentina, alle quali rinnoviamo l’invito a partecipare i massa a questo grande evento.

Nessun commento: