lunedì 18 agosto 2008

In pieno svolgimento i corsi di recupero scolastico promossi dalla Casa delle Culture di San Mango d’Aquino

Sono in pieno svolgimento i corsi di recupero promossi dalla Casa delle Culture di San Mango d’Aquino a favore degli alunni della scuole elementari e medie.

Voluti dall’intero Consiglio Direttivo, i corsi si svolgono nei locali di Corso Garibaldi e si collocano all’interno di un progetto più ampio, che l’associazione sta portando avanti allo scopo di contribuire alla formazione delle persone e favorire processi di crescita collettiva dei cittadini.

Aiutare la persona ad orientarsi senza perdersi nella complessità e nella società dell’incertezza, è un compito specifico degli educatori, e tutte le strutture locali delle ACLI sono impegnate in questa missione, ricercando e sostenendo l’azione corresponsabile di diversi soggetti, dalle istituzioni alla scuola, dalla famiglia alla società civile.

Ai Corsi sono iscritti 25 alunni delle diverse classi medie ed elementari del paese. Le lezioni hanno una frequenza quotidiana e sono tenute da personale idoneo e preparato, che presta la propria opera a titolo gratuito, mettendo così in pratica i principi del volontariato e della solidarietà.

Il Consiglio Direttivo dell’associazione, convinto di aver reso - con questa iniziativa - un importante servizio alla collettività, ringrazia tutte le persone che hanno reso possibile l’iniziativa, e fra queste Caterina Colosimo, Luisa Fiorillo, Giovanna Magnone, Aurora Mantuano, Maria Mendicino, Elena Orlando, Patrizia Pizzilli, Sara Pontieri, Erminia Stellitano.

Nessun commento: